My CMS

Reti WLAN Aziendali & Reti LAN in fibra ottica

Implementare ed attivare una rete WiFi interna aziendale richiede professionalità e tecnologie adeguate poichè l’obiettivo è quello di mettere in connessione ogni singolo dispositivo mobile (terminali da lavoro, macchinari, smartphone, tablet, stampanti e quanto altro) garantendo quindi che la rete sia stabile, non abbia crolli o interruzioni di linea, sia sicura e gestisca in modo appropriato la connessione e l’accesso anche differenziato in base alla tipologia di utenza. Implementare ed attivare una rete WiFi interna aziendale richiede professionalità e tecnologie adeguate poichè l’obiettivo è quello di mettere in connessione ogni singolo dispositivo mobile (terminali da lavoro, macchinari, smartphone, tablet, stampanti e quanto altro) garantendo quindi che la rete sia stabile, non abbia crolli o interruzioni di linea, sia sicura e gestisca in modo appropriato la connessione e l’accesso anche differenziato in base alla tipologia di utenza. Una WLAN professionale deve essere: sicura, solida, veloce (senza problemi di disconnessione o rallentamento in caso di presenza di 10, 50, 100 o più utenti connessi su un’unico access point, e deve disporre di controllo accessi e gestione delle utenze in modo differenziato.

Una WLAN professionale mette in connessione l’intera azienda: Laptop portatili, Tablet e Smartphone lavoro, Stampanti, Macchinari. Ogni singolo dispositivo riesce a navigare online e comunicare in rete interna (intranet, CRM, ERP, WMS, ecc.) grazie alla rete WiFi.

Gestione accessi differenziati per utenza

Una WLAN sicura consente all’amministratore di poter identificare gli accessi, forzarne l’uscita (nel caso siano non voluti) e tracciarne la navigazione. E’ inoltre indispensabile che la rete riesca a creare 2, 3 o più reti parallele in modo da indirizzare le diverse utenze verso la rete a loro dedicata, ad es. rete macchinari da lavoro, rete dispositivi mobile, rete ospiti.

Gestione rete ospiti (free hotspot)

Un’azienda moderna deve poter offrire importanti servizi ai propri clienti, fornitori e ospiti. Il servizio WiFi è oggi uno dei servizi considerati più indispensabili dalla maggior parte delle persone, perché mette a proprio agio qualsiasi tipo di ospite che entra in azienda.

WhatsApp